sono fatta della stessa materia di cui sono fatti i vaffanculo.

vaffanculo si nasce, e io lo nacqui.

il vaffanculo è un’arte e per quanto ci proviate no, non tutti siete in grado di dirlo con la stessa poesia col quale lo dico io.
ho iniziato a usarlo molto giovane, quando per esempio mi innamoravo sempre del ragazzo sbagliato che aveva già una fidanzata, o era gay, o mi trovava orribile, o troppo bella, o semplicemente non sapeva nemmeno che io fossi stata messa al mondo.
l’ho usato quando sono stata tradita, usata, poi dimenticata.
l’ho usato quando venivo sfruttata sul posto di lavoro, quando non mi stava più bene pulire i cessi delle piscine nonostante io fossi stata assunta come bagnina, quando la professoressa di tedesco mi metteva i bastoni tra le ruote e quando arrivavo seconda alle gare per un soffio.
lo uso adesso per commentare quello che non mi piace, per manifestare disappunto, per scherzare e per far capire alle persone che il loro parere mi interessa tanto quanto a mio nonno interessa la fisica quantistica.
lo userò in futuro per trovare marito, e poi per eliminarlo dalla mia vita.
il vaffanculo è quel passepartout che ti permette di arrivare dove vuoi, meglio dell’allargare le gambe.
è un amico sincero che ti permette di toglierti qualche sassolino della scarpa o di eliminare dalla tua vita qualcuno che proprio non ti va a genio.
pensateci bene, pensate a voi incazzati neri per qualcosa e ce l’avete proprio lì, sulla punta della lingua, ma non potete sfogarvi no voi proprio non potete farlo perchè non va bene.
poi immaginate voi che, in piedi su un tavolo o su una verde collina urlate “vaffanculo” a pieni polmoni.
è più terapeutico dello strizzacervelli, di jung e di freud messi insieme.
e sono solo dieci lettere.
forse dovremmo tutti dire più spesso qualche vaffanculo.
è rivoluzionario. è liberatorio. è forse l’unica cosa che ci resta.
e basta con questi finti buonismi, con la gente che non dice le parolacce o con le donne che pensano che sia scortese e poco chic.
ricordate sempre che le parole sono importanti, e lo sono anche le parolacce.
e vaffanculo.

Leave a comment